Telefono

+390342706344

Email

atelier.nailstudio@gmail.com

Orari di apertura

Mar/Sab: 09:00-12:30 e 15:00-19:00

Per avere tutti i giorni capelli sani e lucenti, è necessario prendersene cura nel modo giusto. Per farlo, non si può prescindere da una pulizia profonda del cuoio capelluto. I capelli sono infatti costantemente esposti ad agenti atmosferici, sbalzi di temperatura, trattamenti di bellezza, shampoo, phon, sudore. Senza una corretta detersione, si corre dunque il rischio di dover gestire capelli secchi e sfibrati, irritazione, forfora.

I capelli infatti necessitano di una “speciale” beauty routine che consiste in una detersione delicata finalizzata a non danneggiare o ad accentuare eventuali alterazioni del cuoio capelluto.

Ma vediamo come lavarli in modo corretto.

La maggior parte dello sporco si concentra sul cuoio capelluto, per questo è bene iniziare da qui. Dopo aver prelevato un po’ di prodotto, con un movimento circolare delle dita, si può passare a massaggiare delicatamente la cute. Lo shampoo scenderà, grazie alla forza di gravità, lungo le ciocche. Meglio non iniziare dalle lunghezze o dalle punte: il rischio è di non lavare per bene il cuoio capelluto e di seccare troppo le punte, che invece necessitano di un trattamento a parte.

Per una pulizia profonda dei capelli, è preferibile utilizzare dell’acqua ad una temperatura di circa 38°. Diversamente, quella troppo calda potrebbe provocare danni soprattutto in caso di cuoio capelluto sensibile o rendere i capelli secchi e crespi. Nella fase successiva, meglio tamponare (e non strofinare) i capelli ancora bagnati con l’aiuto di un asciugamano. In questo modo viene eliminata l’acqua in eccesso e non si corre il rischio di rovinarli.

In più, i capelli non sono tutti uguali, dunque per averli sani e morbidi al tatto, bisogna scegliere i prodotti giusti, che puoi trovare all’interno nel nostro sito!

Se hai qualsiasi dubbio sulla tipologia di shampoo adatta a te puoi contattare la nostra Stefy attraverso una mail o whatsapp per avere tutte le info e i consigli di cui hai bisogno!

Cosa aspetti a prendere cura dei tuoi capelli? 😉

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.